POLITICA 9001:2015

La nostra Attività è nata nel 1991 e fin dagli esordi ci siamo specializzati nella stampa litografica di grande formato per conto terzi.In prevalenza ci occupiamo di stampa di cartone a foglio per la produzione di scatole in accoppiato ed in teso, d’espositori, di cartelli, isole ecc….

La collaborazione instaurata nel corso degli anni con diversi clienti, sia locali che fuori provincia (Veneto e Friuli) ci ha permesso di accumulare una notevole esperienza nella stampa del cartone da accoppiatura con riferimento, in particolare, alla produzione di espositori ed isole composte da più fogli macchina nel formato massimo.

In tale ottica la società si adopera per espandere la propria attività al fine di un incremento del proprio fatturato e del consolidamento e crescita del proprio posizionamento sul mercato, pertanto obiettivo primario della Kaigen Srl è la fornitura di prodotti in grado di soddisfare le aspettative esplicite ed implicite dei Clienti e degli utilizzatori.

Gli strumenti fondamentali per raggiungere tale obiettivo sono il Sistema Qualità e il mantenimento della conformità alle norme e alle leggi vigenti. Tale Sistema deve essere continuamente migliorato in termini di efficienza ed efficacia. Tutte le funzioni aziendali devono contribuire alle attività di miglioramento, seguendo le linee guida individuate dalla Direzione Generale.

Per attuare tale politica della Qualità la società considera prioritario consolidare ed ottimizzare i seguenti obiettivi ed i relativi strumenti di attuazione periodicamente definiti dalla Direzione stessa.

Come testimonianza di ciò la Direzione prevede che gli obiettivi della Qualità debbano essere perseguiti in ogni fase e momento delle varie attività; per questo motivo sono poste in essere iniziative che comportano la partecipazione di tutte le funzioni aziendali alle direttive ed obiettivi per la gestione del Sistema Qualità.

In tal senso gli obiettivi preposti sono:

  • Garantire un’attenzione crescente per quanto riguarda il rispetto di tutti gli impegni contrattuali definiti, ponendo al centro dell’attenzione il Cliente, le sue esigenze esplicite ed implicite e la crescita della Sua soddisfazione;
  • Confermare e migliorare, continuamente nel tempo, la qualità e l’affidabilità dei processi garantendone il miglioramento attraverso un costante monitoraggio e misurazione in riferimento agli obiettivi prefissati, all’analisi del contesto e parti interessante, all’individuazione azioni per la gestione di eventuali rischi o opportunità;
  • Garantire al Cliente la conformità del prodotto attraverso l’applicazione delle procedure/istruzioni implementate per la gestione delle attività e controllo del prodotto/servizio offerto;
  • Attuare una strategia di formazione del personale mirata ad incrementare il grado di conoscenza generale e la specifica professionalità di ciascuna figura all’interno dell’organizzazione;
  • Rispettare quanto indicato nella documentazione del Sistema di gestione per la qualità (Manuale e Processi Aziendali) dedicando particolare cura alla corretta archiviazione di tutte le registrazioni della qualità, per permettere analisi e verifiche atte ad attivare continui e nuovi processi di miglioramento e le eventuali azioni correttive;
  • Rispettare le leggi e le norme applicabili.

Oltre a questi obiettivi di costante applicazione sono annualmente pianificati obiettivi specifici che sono poi verificati in sede di riesame.

La Direzione, inoltre, si assicura che la Politica della Qualità dell’impresa sia compresa da tutto il personale attraverso interventi di formazione e comunicazione, ed attuata per mezzo di riesami periodici del Sistema di gestione per la qualità.